Il mercato del pesce
Il lido del Negresco

  Nice Côte D'Azur - Educazione

Con una persona su quattro nella regione, in età scolastica, le università si aspettano un incremento annuo di 1000 studenti. Questo rappresenta un notevole bagaglio per il futuro della zona.

Con la varietà dei suoi 200 corsi e la vicinanza alla città, l'università Sophia Antipolis ha incrementato notevolmente la spinta verso i settori tecnologici. Le relazioni bidirezionali con le industrie permettono un successivo inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.

C'è da segnalare anche la prestigiosa Grande Ecole National Française accessibile dopo i corsi preparatori che si tengono al Massena High School, una delle migliori della Francia. Per chi vuole stare vicino a casa, esistono corsi speciali che permettono di studiare a distanza.

LA Scuola Nazionale delle Arti Decorative offre corsi di disegno, pittura, scultura, ecc. I giovani studenti possono avere il privilegio di studiare nella stessa scuola che ha formato Matisse, Giolioli lo scultore e Arman.

Il Conservatorio Nazionale ha prodotto talenti quali Gabriel Tacchino, Olivier Gardon, Jean-Jacques Kantorow, e recentemente Philippe Bianconi. L'International Music Training Center invece compete con il rivale di Salisburgo, Sienne e Marlborough con la qualità superiore dei propri professori come Pierre Amoyal, Gérard Souzay, Dalton Baldwin, Paul Tortelier, ecc.

Copyright © 2004 Fabiana Gatti