sei in: Home --> Curiosità
CURIOSITA' | LINKS | CONTATTI |
In onore della scomparsa del grande Walter Elias Disney, la Repubblica di San Marino gli ha dedicato un francobollo da 220 L. (11 EuroCent)
Se vuoi scaricare i francobolli dedicati agli altri personaggi Disney: francobolli Disney.pdf (1.73 Mb)
Sia Macchia nera, uno dei nemici di Topolino che ha sempre il volto coperto da un mantello nero, che uno degli animatronic di pirati (nell'attrazione "Pirates of Carribean") hanno il volto del grande Walter Elias Disney.
Tre è sempre stato il numero perfetto e i nipoti di Paperino non fanno eccezione. Questo salvo una volta, in cui il disegnatore americano Tony Strobl, in "Le GM e i microcanotti", ne disegnò quattro: Qui, Quo, Qua e …? Errore o lusso? (Segnalazione di Nicola Gambetti).
Dopo una probabile riappacificazione fra Disney e Pixar, un'altra coppia è invece agli sgoccioli: dopo dieci anni di convivenza la coppia Disney-Mc Donald's scoppia.
Una delle manifestazioni sportive più prestigiose nell'ambito disneyano è il trofeo di sci "Topolino". Gustavo Thoni (28 febbraio 1951), dopo la vittoria del torneo nel 1965, venne considerato un atleta molto promettente. Dagli anni '70 infatti vinse una serie di titoli italiani, coppe del mondo e ori olimpici.
Ecco, infine, l'ultima notizia riguardante il mondo Disney che, senza dubbio, ha un suo fascino. In Giappone, presso l'Università di Chiba, è stato trovato un vero e proprio tesoro Disney. Si tratta di ca 250 pezzi donati da Disney al National Museum of Modern Art di Tokyo e, da qui, all'Università.