Dott. Roberta Grassi
•
Pubblicazioni
• Interessi di
ricerca
Pubblicazioni
Roberta Grassi, “Facilitare la comprensione
dei testi scritti a scuola: i manuali disciplinari” in stampa in
A.L.I.A.S., volume II.
Roberta Grassi, “Interazione e
plurilinguismo in classe” , in stampa in S. Dal Negro, P.
Molinelli, Comunicare nella
Torre di Babele, Roma, Carocci.
Roberta Grassi, “Educazione linguistica
nella scuola plurilingue: la microlingua della storia nei libri di
testo per la scuola media” Linguistica
e Filologia. 14/2002.
Roberta Grassi, “Le sfide della didattica
ipermediale: il caso dell’italiano L2 on
line”. In Linguistica e
Filologia 12/2000: 155 – 185.
Recensione di Bickerton, D. / Gotti, M. (a
cura di), Language Centres :
Integration through innovation. CERCLES, Plymouth 1999. In Linguistica
e Filologia 11/2000: 263 – 265.
Roberta
Grassi, “Un fenomeno
di tipologia sintattica: conjunction
reduction”. In Linguistica
e Filologia 6/98: 151 – 201.
Torna all'inizio
Interessi di
ricerca
Acquisizione
e apprendimento dell’italiano L2, didattica dell’italiano a
stranieri, contesto di classi plurilingui, alunni stranieri nella
scuola italiana
Torna all'inizio
Ultimo
aggiornamento 15.11.2002
|