|
|
Critiche di "Shrek1":
Critica numero 1:
"Divertente e beffardo, questo film che inizia con il più classico dei "C'era una volta?" trasforma il mondo delle fiabe in un turbinio di avventure esilaranti e in controtendenza. Abbiamo una principessa che fa arti marziali, un orco dal cuore tenero e personaggi delle fiabe sfrattati da loro mondo.
Audace e moderno questo film di animazione stupisce e diverte, grazie ad effetti speciali assolutamente perfetti. Ma ciò che veramente sorprende è la qualità, l'ironia e il senso di umanità che trasmette?Come in tutte le fiabe che si rispettino, arriva la morale, il lieto fine e il "vissero tutti felici e contenti".
"
Critica numero 2:
"Con questo Shrek la DreamWorks aggiunge un altro pezzo alla scacchiera dell'animazione; un pezzo prezioso in verità, visto che il risultato del lavoro di 275 artisti, fra computer animators, software developers e engineers, è innegabilmente ben riuscito sotto tutti i punti di vista. Il nuovo lungometraggio è sicuramente un prodotto completo; è stata apportata cura nello studio della sceneggiatura (aspetto che soffre di una carenza più o meno generalizzata in questi ultimi tempi, purtroppo), nella visione registica delle varie scene, nella scelta del cast (assolutamente esplosivo!) e ovviamente nella realizzazione tecnica, ancora una volta ad opera della PDI (la stessa casa produttrice che ha realizzato AntZ nel 1998)."
|
|
|