|
|
Trama di "Shrek2": La storia inizia più o meno dove l'avevamo lasciata con i novelli sposi che tornano verdi e felici dalla luna di miele.
Sconfitti il terribile drago sputafuoco e il malvagio lord Farquaad, Shrek si gode meritate delizie della vita coniugale del tutto ignaro della mega-sfida che lo attende: l'incontro con i suoceri!
I due sposini pertanto si mettono in viaggio verso il regno, simil-Hollywood, di Lontano Lontano. Inutile descrivere lo stupore dei regali genitori alla vista della loro bambina.
Furiosi contro il maleodorante e verdastro genero, colpevole a loro avviso di aver 'plagiato' Fiona, i sovrani architettano un piano per riportare la figlia ad umane sembianze e farla convolare in seconde nozze al Principe Charming.
Con l'aiuto della Fata Madrina e di un famoso cacciatore d'orchi di nome Gatto con gli Stivali i suoceri faranno di tutto per rimandare a casa il sudicio e plebeo genero.
Riuscirà il panciuto e scorreggione Shrek a conservare l'amore della sua bella, a dispetto delle nobili trame?
Dopo aver sconfitto un terribile Drago sputafuoco ed aver conquistato la Principessa Fiona sottraendola al malvagio Lord Farquaad, Shrek deve affrontare la sfida più impegnativa di tutte: l'incontro con i suoceri.
Tutti gli abitanti di Lontano Lontano salutano il ritorno della Principessa, ed i genitori pregustano con gioia l'incontro con la figlia ed il neo marito. La vista del genero ed il "profondo cambiamento" subito dalla loro bambina, però, li lasciano completamente di stucco...
|
| |