sei in: Home --> Parchi a tema --> Disney California

CURIOSITA' LINKS CONTATTI

Disneyland California

"Ho sempre cercato di immaginare un posto dove portare le mie due figlie nei pomeriggi del sabato e della domenica, ma un posto dove però potevo divertirmi anch'io!" (W.E.Disney)

Mappa del parco in California

Il "papà dei Parchi"... Disneyland è un nome che è impresso nelle menti di milioni (miliardi?!) di persone e rappresenta la realizzazione dei sogni più innocenti di ogni bambino e di tutti quelli che si sentono ancora tali. È un'attrattiva unica per tutti: grandi e piccini, giovani e meno giovani! Non è possibile a Disneyland non lasciarsi vincere, almeno per un giorno, dalla magica atmosfera da fiaba che avvolge appena entrati in questo mondo fantastico. Si tratta di un parco inaugurato ad Anaheim nel 1955 e che, nonostante i continui lavori di rifacimento e miglioria, in alcune zone presenta evidenti lacune al confronto con i Parchi Disney sorti in epoche più recenti e in altre parti del mondo. Ciò nonostante conserva un fascino unico che coinvolge tutti gli ospiti e li rende partecipi della "magia" che Walt Disney ha voluto creare. Al suo interno è possibile visitare la favolosa TOONTOWN, una città, unica nel suo genere, dedicata ai personaggi dei fumetti Disney.

Simbolo di Disneyland è il famoso castello della Bella Addormentata, che Disney disegnò ispirandosi al castello di Neuschwanstein in Baviera. Disneyland è il regno della magia, del sogno, dove più di 11 milioni di persone all'anno vengono accolte dai 10 mila addetti che, rigidamente istruiti, sono sempre cortesi, con il sorriso sulle labbra, quasi per non rompere l'atmosfera da fiaba che è palpabile in tutto il parco e tra le sue numerosissime attrattive. L'errore più grande è quello di pensare che i parchi Disney siano parchi per bambini. Non è vero: solitamente sono gli adulti che si divertono di più, grazie alle fantastiche ricostruzioni e alle attrattive che, spesso, sono riservate ai soli adulti. Disneyland è un mondo magico per tutti, senza distinzioni di età, sesso, razza, cultura o religione!!!

A Disneyland, infatti, tutto è pensato e fatto in grande, dai parcheggi agli hotels, dalle attrattive agli spettacoli. In estate le attrattive sono aperte tutti i giorni dalle 9 a mezzanotte (e di notte l'intero parco assume un fascino ed una bellezza spettacolari ed indescrivibili). Non resta altro che augurarvi BUON DIVERTIMENTO !!!

Vai all'inizio Vai alla home